Info e costi

Info: 

Per avere informazioni o per prendere un primo appuntamento è possibile telefonare al 333.1494331 o scrivermi all'indirizzo email  v.capogrossi@hotmail.it indicando un recapito e la motivazione della richiesta.

Il primo appuntamento è gratuito, volto alla reciproca conoscenza e alla valutazione della richiesta di aiuto psicologico al fine di intraprendere il percorso più adeguato alle necessità della persona, coppia o famiglia che mi abbia contattata. 
Durante il primo incontro la persona riceve il "modulo per il consenso informato" che contiene tutte le informazioni principali del professionista e che andrà firmato per presa visione.

I primi 2/3 incontri vengono considerati di consulenza psicologica e solo alla fine di essi sarà possibile decidere insieme, terapeuta e paziente, se intraprendere o meno un percorso di Psicoterapia.

Frequenza e costi delle sedute:

A seguito della prima seduta gratuita di consulenza psicologica, le successive sedute sia di consulenza che di psicoterapia individuale hanno il costo di 50 euro ciascuna, con frequenza di una volta la settimana, e della durata di un'ora. 

La psicoterapia di coppia, sempre a seguito della prima consulenza gratuita, prevede un incontro ogni due settimane, di un'ora e mezza, al costo di 80 euro a seduta a coppia. Può essere prevista la co-terapia, ovvero la copresenza di due terapeuti contemporaneamente. A tal fine mi avvalgo della collaborazione di un secondo psicoterapeuta.

La psicoterapia familiare prevede un incontro ogni due settimane o una volta al mese, della durata di un'ora e mezza. Il costo è di 80 euro a seduta. Prevista la co-terapia.

La mediazione familiare prevede un percorso che va dagli 8 ai 12 incontri. Ogni incontro dura un'ora e mezza, con frequenza di un incontro ogni due settimane, al costo di 80 euro a seduta.

L'annullamento della seduta successiva, già concordata, va comunicato entro le 24 ore precedenti all'appuntamento fissato.


Detrazione delle spese sanitarie: 


Le prestazioni professionali rese dallo psicologo e dallo psicoterapeuta sono equiparabili alle prestazioni sanitarie rese dal medico e pertanto è possibile la detrazione delle spese sostenute in dichiarazione dei redditi, sebbene siano senza prescrizione medica.

Deontologia professionale:

Articolo 11 del codice deontologico
Lo psicologo è strettamente tenuto al segreto professionale. Pertanto non rivela notizie, fatti o informazioni apprese in ragione del suo rapporto professionale, né informa circa le prestazioni professionali effettuate o programmate, a meno che non ricorrano le ipotesi previste dagli articoli seguenti: si rimanda al sito dell'Ordine degli Psicologi del lazio  http://www.ordinepsicologilazio.it/esercitare/deontologia_professionale/segreto_professionale/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento