Psicoterapia Individuale

La psicoterapia individuale è un percorso che la persona intraprende insieme ad un professionista specializzato nella conoscenza del funzionamento della psiche (Psicoterapeuta) in un contesto specifico (studio), e che ha come scopo la promozione del benessere psichico attraverso la riduzione della sofferenza emotiva e l’attenuazione/risoluzione del sintomo. La psicoterapia porta la persona a una migliore conoscenza e consapevolezza di sé tramite la presa di coscienza della propria storia personale, delle proprie caratteristiche, capacità e potenzialità così come attraverso il riconoscimento e l’accettazione dei propri limiti e fragilità. Vi sono varie forme di trattamento psicoterapeutico, ognuna delle quali parte da un approccio e un modello teorico diverso.

MODALITA’:

  • un incontro a settimana di un’ora, con modalità vis a vis
  • non esiste una durata prestabilita, questa dipenderà dal tempo interno del paziente e dal processo terapeutico stesso.
  • Il costo della singola seduta è di 40 euro (secondo un principio di psicologia sostenibile) (secondo un principio di psicologia sostenibile)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento